Tripmetoo Srl per il progetto “Tripmetoo”, per aver realizzato un marketplace ad impatto sociale che permette ai turisti, anche con esigenze speciali, di poter costruire la propria esperienza di viaggio personalizzandola in base ai propri interessi, passioni e bisogni, fornendo agli utenti informazioni certe e dettagliate sull’accessibilità dei servizi turistici e agli operatori consulenza specialistica per “diventare accessibili”.
Tripmetoo è un arketplace turistico con offerte profilate per consumatori disabili o con esigenze speciali.
L’offerta di esperienze turistiche sempre più attente alle esigenze (anche speciali) della clientela è una interessante forma di differenziazione e di ingresso sul mercato, oltre che una lodevole iniziativa.
Il progetto Tripmetoo è una SIAVS che opera nel settore turistico con un approccio innovativo che mette al centro la persona e valorizza la diversità umana.
Il turismo per la diversità umana individua le precise caratteristiche della persona e riesce ad offrire servizi personalizzati e tarati su essa. Il marketplace Tripmetoo adotta il sistema della personalizzazione dell’offerta attraverso la profilazione del viaggiatore e seleziona prodotti turistici che rispondono al meglio alle logiche del design for all, ovvero soluzioni “universali” che possono essere fruite dal più alto numero di utenti con esigenze differenti, anche speciali.
Grazie ad un’app di validazione B2B e un sistema proprietario basato su tecniche di realtà aumentata e gamification, consente al fornitore di servizi turistici di rilevare dati e informazioni sull’accessibilità e sulla reale fruizione dei servizi turistici attraverso check up iniziali. Tripmetoo con il suo approccio introduce un nuovo modello che supera differenze tra viaggiatori “normodotati e speciali” eliminando una barriera culturale ancor prima che fisica.