Lago Design Network

Categoria: Commercio

Lago Spa per il progetto “Lago Design Network”, una formula di retail che estende la rete commerciale coinvolgendo, anche attraverso l’uso del web, clienti business quali negozi, musei, ristoranti e alberghi che utilizzano complementi di arredo Lago come showroom/dimostratori e business partner, puntando sulla filosofia dell’home feeling.

Innovativo brand del design italiano, LAGO ha una visione estesa del design: una disciplina che produca senso e non solo prodotti, capace di innovare l’intera filiera produttiva e di proporre nuove visioni e nuovi modelli del vivere. Più che prodotti, LAGO disegna alfabeti e invita il consumatore a usarli, dando vita a un design condiviso che si arricchisce delle energie del fruitore.

LAGO DESIGN NETWORK è un progetto di design pensato per potenziare e migliorare l’efficacia della rete commerciale del settore arredo. Nella sua visione d’insieme il progetto si pone l’obiettivo di utilizzare le leve del design per attivare connessioni e generare cultura e nuovi significati rilevanti. Il progetto consiste in una rete di persone e luoghi diffusi sul territorio, che comprende negozi e abitazioni, uffici e musei, ristoranti e alberghi. Grazie a un potente motore di comunicazione digitale ogni luogo e ogni spazio di questo nuovo, grande Network è connesso. Ogni membro è protagonista attivo e può beneficiare di inedite opportunità di business e di nuove connessioni umane.

Il progetto LAGO DESIGN NETWORK permette di migliorare l’esperienza di fruizione e di acquisto dell’arredamento, aggiungendone unicità ed attrattività. Inoltre, permette di integrare un approccio industriale 4.0 al planning strategico generale LAGO, consentendo di programmare le attività produttive in base a priorità generate dall’analisi dei dati proveniente sia dal network digitale sia dal network fisico.