Enerbrain Srl per il progetto “Enerbrain”, per aver ideato un kit di sensori che ottimizza l’utilizzo dell’energia per la climatizzazione e monitora la qualità dell’aria all’interno degli edifici chiusi, consentendo alle attività commerciali di ottenere un significativo risparmio sul consumo energetico.
Kit IoT che ottimizza l’utilizzo dell’energia per la climatizzazione riducendo i costi, le emissioni di CO2 ed aumentando il comfort.
Enerbrain è un kit di sensori che rileva i parametri ambientali, elaborando poi i dati sono attraverso algoritmi AI/ML che inviano le istruzioni di controllo ai sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento.
La soluzione è dedicata in particolare ad edifici commerciali e consente risparmi sui costi energetici del 20% (ed un miglioramento di comfort) senza drastiche modifiche o sostituzioni al sistema. Una soluzione completa composta da moduli indipendenti per l’analisi in tempo reale dei dati ambientali, la gestione energetica da remoto e il controllo degli edifici.