DressYouCan applica al mercato fashion il concetto di sharing economy con il supporto di un customer care professionale: per ogni donna è possibile attingere quotidianamente ed illimitatamente da un Armadio Infinito. Un Airbnb dei guardaroba diverso da ogni competitor per l’originale modello di approvvigionamento del magazzino, base del modello di business dell’impresa. L’approvvigionamento è potenzialmente infinito e sostenibile ed è basato sulla compresenza di stock interno, abiti di designer emergenti e abiti di utenti privati (membri della comunità di Dressyoucan).
Un modello di e-renting unico che integra cliente e fruitore: su dressyoucan.com l’utente ha la possibilità sia di prendere a noleggio i capi che desidera, che di mettere a noleggio (e dunque monetizzare) il proprio guardaroba. La compresenza di fornitori terzi – sia privati che istituzionali – garantisce un continuo e “naturale” riassortimento dello stock del magazzino. Una partnership con DressYouCan, del resto, non rappresenta solo una mera opportunità economica per cui il “marketing esperienziale” del noleggio conduce il brand alla diffusione e si fa prodromico all’acquisto. Ma può tradursi, con gli analytics e i dati a supporto, nel raggiungimento di una maggiore efficienza operativa con ricadute positive su marginalità e impatto dell’invenduto.