BabyGuest

Categoria: Turismo

Leo Com Srl per il progetto “BabyGuest”, una piattaforma B2C e B2B di noleggio ed acquisto attrezzature per l’infanzia attiva su scala internazionale. Permette ai genitori in viaggio di ricevere i prodotti a destinazione e ad alberghi, società di appartamenti, tour operator o agenzie di viaggio di qualificare e differenziare la propria offerta verso il target “famiglie”.

BABYGUEST è l’unica piattaforma professionale di noleggio e di acquisto di attrezzature per l’infanzia attiva su scala internazionale. Nasce con l’obiettivo di facilitare la vita dei genitori in viaggio permettendo loro di noleggiare o acquistare i prodotti necessari per i propri bimbi e di riceverli a destinazione. Evitando così extra costi per i bagagli fuori misura e in generale lo stress dal dovere fare un mini trasloco (o quasi) ogni volta che ci si sposta anche solo per un week-end fuori porta.

Ad oggi, consegna in tutti i Paesi dell’Unione Europea entro le 48 ore dall’ordine e punta a una espansione su scala mondiale grazie all’attivazione di BabyGuest Point nelle principali destinazioni turistiche. Con questo obiettivo nell’estate 2016 il progetto è entrato a pieno titolo nel mondo della sharing economy attivando un vero e proprio piano di reclutamento di mamme (e papà) ambassador in Italia e all’estero. Anche in località extra-Ue. Il vantaggio per chi aderisce all’iniziativa è duplice: può ripagarsi l’investimento sostenuto per l’acquisto di passeggino, culla, seggiolino auto o pappa e molta altro ancora per i propri figli, e in più ha una opportunità concreta di fare una nuova esperienza guadagnandoci. Punta a diventare l’Airbnb dei passeggini, insomma.

Sin dall’inizio il progetto ha previsto una offerta parallela per gli operatori qualificati del segmento turismo. Obiettivo: permettere alle strutture alberghiere e alle società di appartamenti serviti di attrezzarsi al meglio per accogliere i piccoli ospiti; e dare la possibilità ai tour operator e alle agenzie viaggi di avere una offerta distintiva e unica per il loro target tipo e cioè la famiglia.
Risulta essere l’unico operatore nell’ambito noleggio di attrezzature per l’infanzia a lavorare sia con il B2C sia con il B2B e a farlo su scala internazionale.  Il mercato potenziale di BabyGuest conta 20 milioni di famiglie che ogni anno si spostano per svago o motivi di lavoro con bimbi piccoli in età 0-4 anni su scala internazionale.