Edizione 2009

Vincitori 2009

Mediamarket S.p.A.

Per aver sviluppato, attraverso l'uso delle nuove tecnologie, un approccio integrato multicanale capace di ampliare significativamente le possibilità di interazione con il cliente.

Log607 S.r.l.

Per aver proposto una modalità non solo innovativa ma anche ludica ed originale di costruzione degli itinerari turistici e di scoperta dei luoghi visitati.

ICT

Virtual Italian Parks S.r.l.

Per aver messo a punto una piattaforma di immersione in ambienti virtuali in grado di essere utilizzata in molteplici contesti di servizio.

Unicity S.p.A

Per aver realizzato un sistema integrato di fruizione dei beni turistico-culturali attraverso tecnologie informatiche multimediali che consentono una pluralità coordinata di esperienze.

Real Protection S.r.l

Per aver progettato un sistema integrato e tecnologicamente avanzato di gestione della sicurezza, rispondendo in tal modo ad una esigenza sempre più presente nel mondo del commercio

Athena Solutions S.r.l.

Per aver progettato un sistema che consente di semplificare l’accesso ai servizi alberghieri presenti sul territorio, utilizzando una tecnologia di ampia diffusione come il cellulare.

Con.Nexo’ S.r.l.

per aver progettato un sistema flessibile di semplice utilizzo di gestione della messaggistica che circola sulla molteplicità di canali

Innovation Marketing di Sara Caminati

Per aver sviluppato un nuovo concetto di servizio legato alla gestione dell’immagine pubblica utilizzando le potenzialità dei social network

Edizione 2010

Vincitori 2010

Fratelli Abbascià Spa

Per aver creato un insieme di servizi tecnologici avanzati che consente a piccoli operatori commerciali ed ai loro clienti di accedere in modo innovativo a servizi tradizionali.

Il Corazziere Srl

Per aver saputo reinterpretare in chiave moderna ed innovativa l'utilizzo dell'antica energia dell'acqua, coniugandola con molteplici aspetti culturali, salutistici e di sostenibilità.

Expert System Spa

Per aver realizzato uno strumento tecnologicamente avanzato che permette di monitorare sul web la propria reputazione in base ad una sofisticata interpretazione semantica dei messaggi.

Librerie Feltrinelli Srl

Per aver realizzato un modello innovativo che permette ai clienti, grandi e piccoli, di vivere esperienze stimolanti, in molteplici spazi culturali.

C.C.N. Consorzio Sassari in Centro

Per aver sviluppato un sistema integrato di servizi volti a promuovere lo sviluppo del Centro Commerciale Naturale.

Interdis S.cons.p.a.

Per aver progettato pacchetti assicurativi innovativi veicolati con il logo d’insegna del punto di vendita, semplici e immediatamente intelligibili che accrescono la gamma di servizi al cliente.

Mediamarket Spa

Per aver realizzato un'applicazione informatica capace di calcolare, sulla base dei parametri tecnici del prodotto e comportamentali dell’utilizzatore, il costo di utilizzo del prodotto.

Sette Srl

Per aver saputo affrontare, attraverso un processo innovativo di immagazzinamento on-line, il problema della conservazione delle ricevute fiscali ed amministrative.

Apice Srl

Per aver ideato un sistema creativo di offerta e di promozione dei servizi alberghieri, capace di coniugare cultura ed ospitalità.

Plasboo Srl

Per aver realizzato un innovativo portale web 2.0 per la promozione delle attività locali, che integra tecnologie ed aspetti tipici del Social Network e del Bookmarking.

Telecom Italia Spa

Per aver ideato una innovativa piattaforma digitale per la promozione e la fruizione integrata di servizi multimediali.

Wlab Srl

Per aver progettato una nuova modalità di acquisto di prodotti e servizi attraverso l'implementazione  sui cellulari della tecnologia Near Field Comunication.

DS Group Spa

Per aver potenziato in maniera sostanziale, digitalizzandola, la tradizionale cartella clinica, coniugando efficacia, efficienza e sostenibilità ambientale.

Librerie.Coop Spa

Per aver realizzato un'area retail innovativa che offre l'opportunità ai clienti di coniugare molteplici esperienze di acquisto e di arricchimento culturale.

Limoni Spa

Per aver ideato un concept store che innova le esperienze di acquisto nel settore della profumeria.

Total Tool Srl

Per aver ideato un concept innovativo per cui la strada diventa una sorgente di produzione energetica eco-friendly.

Altri finalisti

Impresa finalista