Premio Innovazione Servizi 2012 - Vincitori e Menzioni

Vincitori 2012

Premio

Galimberti Spa

per il progetto Punto Vendita 3.0:
"per aver sperimentato un format Euronics che esalta l'esperienza di acquisto del cliente attraverso l'uso di tecnologie ICT e percorsi di formazione per la valorizzazione delle risorse umane".

Blomming Srl

per il progetto Blomming:

D'Appolonia Spa

per il progetto Fly-bag, contenitore per bagagli a prova di bomba:
"per aver sviluppato con il sostegno del VII Programma Quadro europeo, e in partnership con importanti operatori italiani ed esteri, una tecnologia unica al mondo per la sicurezza del trasporto aereo"

BrainBox Srl

per il progetto spiaggiasenzafili 2012:
"per aver sviluppato, insieme agli stabilimenti balneari della costa apuo-versiliese, una vasta rete wifi litoranea per creare un'identità territoriale unitaria, supportandone lo sviluppo economico-turistico in ottica di filiera e permettendo di raggiungere il turista con messaggi e promozioni dedicati"

ICT

Ds Group Spa

per il progetto BusinessPad e Generation:
"per aver sviluppato una piattaforma tecnologica personalizzabile che, attraverso l'uso del Pad, consente di supportare l'attività delle reti di vendita e l'organizzazione all'interno dei punti vendita enfatizzando la shopping experience"

Service Design

Follow Me Technology Srl

per il progetto Rfid per non vedenti:
"per aver sviluppato, attraverso la tecnologia Rfid, un sistema d'identificazione degli oggetti di uso comune, domestici e non, attraverso la decodifica delle informazioni in messaggi audio per ipo e non vedenti"

Impresa candidata / Motivazioni

Axioma Spa per il progetto OnlyConnect The Social Business con la seguente motivazione:

BeM Service Center Srl per il progetto CRS: fidelizzare e valorizzare il territorio con la seguente motivazione:
"per aver implementato in Lombardia una fidelity card con ricadute sociali, mettendo in rete i piccoli operatori e permettendo all'utente di devolvere parte della spesa per finanziare lo sviluppo del territorio in una logica di governance partecipata"

Cooperativa Rana Elettrica per il progetto Applicazione Pagine Baby con la seguente motivazione:
"per aver realizzato un'applicazione su portale tematico dedicato a genitori giovani, per orientarli nella scelta dei servizi per l'infanzia sfruttando la mobilità"

Mitecube Srl per il progetto Voglioilruolo con la seguente motivazione:
"come esempio di uso intelligente di open data, realizzando un portale dedicato ai precari della scuola italiana in cerca di occupazione stabile, che indirizza le scelte nelle province con maggior probabilità di inserimento"

Phonetica Spa per il progetto VideoReception con la seguente motivazione:
"per aver sviluppato una piattaforma tecnologica multisensoriale che, gestita da un unico centro servizi, rende possibile gestire da remoto il servizio di accoglienza fisica nelle aziende e nei luoghi di grande transito"

Trawel Spa per il progetto Virtual Airline: un caso italiano di successo con la seguente motivazione:
"per aver sviluppato, tra i primi in Italia, il concetto di compagnia aerea virtuale, focalizzandosi su marketing, vendite e servizi, ed esternalizzando la gestione operativa ad un vettore tradizionale"

CONFCOMMERCIO PREMIA L’INNOVAZIONE NEI SERVIZI

ComunicatoStampa_12_06_2012_ConfcommercioSuGiornataNazionaleInnovazione

AREA COMUNICAZIONE E IMMAGINE

Roma, 12.06.12

I vincitori premiati a Palazzo Madama dal Presidente del Senato

CONFCOMMERCIO premia

L’INNOVAZIONE NEI SERVIZI

Scarica l'articolo

LogoFinalisti

Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi

7 giugno 2012 – In seguito alle determinazioni della Giuria si rende noto, di seguito, l’elenco delle imprese finaliste del Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi edizione 2012.

elenco in ordine alfabetico

Axioma Spa per il progetto OnlyConnect The Social Business;

Blomming Srl per il progetto Blomming;

Brainbox Srl per il progetto spiaggiasenzafili 2012;

Bem Service Center per il progetto CRS: fidelizzare e valorizzare il territorio;

Cooperativa Rana Elettrica per il progetto Applicazione Pagine Baby;

D'Appolonia Spa per il progetto Fly-bag;

Ds Group Spa per il progetto BusinessPad e Generation;

Follow Me technology Srl per il progetto Rfid per non vedenti;

Galimberti Spa per il progetto Punto Vendita 3.0;

Mitecube Srl per il progetto Voglioilruolo;

Phonetica Spa per il progetto VideoReception;

Trawel Spa per il progetto Virtual Airline: un caso italiano di successo

Nel ringraziare sentitamente tutte le imprese partecipanti, si comunica che i risultati finali della competizione saranno pubblicati Il 12 Giugno, in occasione della cerimonia di premiazione ufficiale nell’ambito della Giornata Nazionale per l’Innovazione.

INFO:
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
PREMIO NAZIONALE INNOVAZIONE SERVIZI
Fax 06-5866217

Attenzione: Il bando di concorso è scaduto il 27 Aprile alle ore 14.00

I risultati della valutazione saranno resi noti entro fine Maggio.

La segreteria organizzativa è a vostra disposizione per chiarimenti.

BUON LAVORO!

ATTENZIONE!!! - Scadenza posticipata al 27 aprile ore 14.00

Egregi,

Vi informiamo che la scadenza del bando di concorso è stata posticipata al

27 Aprile p.v. alle ore 14.00.

La Segreteria Organizzativa rimane a vostra disposizione per ulteriori informazioni ed assistenza tecnica per la formalizzazione della candidature.

per l'assistenza alla compilazione dei progetti

contattare i numeri: 06.5153.0761 - 06.5866.458

oppure scrivere agli indirizzi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BUON LAVORO!